L’organizzazione del sistema nervoso non è statica, ma passibile di modificazioni. Questo concetto, definito plasticità cerebrale, è alla base della riabilitazione neuropsicologica e della stimolazione cognitiva. La nostra missione è quella di fornire una costellazione di strumenti in grado di aiutare pazienti con deficit cognitivi acquisiti, familiari, caregiver e riabilitatori a intraprendere percorsi di riabilitazione neuropsicologica e di stimolazione cognitiva.
Ogni persona con deficit cognitivi acquisiti è unica, quindi necessita di un intervento specifico, flessibile e costruito su base clinica*.
Interventi mirati possono ridurre disturbi in differenti aree cognitive quali attenzione, memoria, linguaggio, percezione, funzioni esecutive, movimento e favorire la plasticità cerebrale.
Per garantire il massimo dell’efficacia i nostri prodotti e servizi vengono ideati sulla base di metodiche e modelli cognitivi accreditati in ambito scientifico.
* Per poter intraprendere un percorso di riabilitazione neuropsicologica/cognitiva è caldamente consigliato aver effettuato un percorso clinico specifico con valutazione neuropsicologica delle funzioni corticali superiori.
Chi è Neurab
Alessandro Mariotti
Software Developer by Zupit srl