Di seguito trovate un elenco di alcuni tra i centri che utilizzano il NeuroTablet nella loro pratica clinica quotidiana.
Il Centro di Ricerca in Riabilitazione Neuromotoria e Cognitiva (CRNNC) opera presso il Dipartimento in Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona afferente all'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Presso il centro collaborano come ricercatrici e neurpsicologhe cliniche la dott.ssa Valentina Varalta e la dott.ssa Cristina Fonte.
Lo studio M|N Psicologia di Trento offre diversi servizi per rispondere ai bisogni delle persone, quali percorsi di psicoterapia individuali e incontri di gruppo su specifiche tematiche. Si occupa di valutazioni neuropsicologiche e costruisce percorsi di riabilitazione cognitiva personalizzati. Fornisce inoltre supporto ai familiari di pazienti con patologie neurologiche. Presso lo studio collaborano Denise Magnago e Sara Nadalini, psicologhe psicoterapeute ed esperte in neuropsicologia.
Lo Studio Psicologico Dr. Letizia De Mori, situato a Verona (S. Ambrogio di Valpolicella) conta oltre 10 professionisti psicologi con approcci complementari per accogliere e rispondere alle diverse necessità dei pazienti. Il centro offre diagnosi (Cognitive, DSA, ADHD, Disturbi di Personalità, Emozioni) e percorsi di riabilitazione cognitiva delle Funzioni Cognitive Superiori, anche in pazienti post incidente cerebrale (ictus, stroke, emorragia cerebrale)
La Clinica di Riabilitazione Toscana è integralmente inserita nella rete riabilitativa dell’Azienda USL Toscana Sud Est e rappresenta il polo di eccellenza per la riabilitazione. L’equipe riabilitativa provvede al coinvolgimento dei familiari in tutte le fasi della riabilitazione durante la degenza ed è prevista una stretta collaborazione con i servizi del territorio per la programmazione della fase di rientro a domicilio con anche programmi specifici di addestramento al care giver.
"Il Centro per la Memoria di Bolzano è un servizio ambulatoriale di psicologia e neuropsicologia, dove un team di specialisti collaborano tra loro (geriatra, neurologo, neuropsicologo, nutrizionista, fisioterapista, logoterapista, psicomotricista, Centro Ricerche e Studi per l’Udito, Olfattometrista, Centro di igiene del sonno) e offre servizi di diagnosi e riabilitazione di pazienti affetti da malattie neurologiche che coinvolgono le funzioni cognitive. Per quanto riguarda l'età adulta e geriatrica, vengono trattati disturbi neurocognitivi, malattie neurodegenerative (Alzheimer e Parkinson), infiammatorie (encefaliti, Sclerosi Multipla), esiti di ictus (afasia, neglect) e di trauma cranico. Per quanto riguarda l'età evolutiva, vengono trattati ADHD e disturbi specifici dell'apprendimento. Il Centro propone percorsi di potenziamento cognitivo per studenti di ogni ordine e grado.